Team work and team spirit. A mixed business team, ethnic diversity and different generations. Heads together to unite strength and cooperation.

I benefici della nostra proposta formativa aziendale sono applicabili a diversi ambiti di sviluppo; quelli pensati in particolare per lo sviluppo del progetto in questione consistono in:

  • GESTIONE DELLO STRESS E DELLE TASK LAVORATIVE

L’utilizzo regolare di tecniche di rilassamento consente una maggiore efficienza mentale e quindi lo svolgimento della mole di lavoro /studio nel minor tempo possibile.

  • CREATIVITA’ E BRAINSTORMING

Nelle grandi aziende costituisce un punto di forza nell’elaborazione di idee che portano a prodotti innovativi ed efficaci. Tale strumento ha come leva principale lo sviluppo della creatività che aiuta ad aprire la visione classica della realtà aziendale. Anche nello studio tale processo può essere impiegato per lo sviluppo di nuove idee creative, ripasso generale di argomenti da trattare o test riguardo la conoscenza generale su un argomento.

  • MAPPE MENTALI ED ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

La stesura di mappe mentali consiste nella fusione ottimale tra organizzazione e creatività al fine di organizzare creativamente i propri piani lavorativi e personali a breve e lungo termine.

  • TECNICHE DI LETTURA VELOCE

Un efficace campo visivo unito ad una buona tecnica atta ad eliminare i principali errori di lettura (ripetizioni, concentrazione, lettura sub-vocalizzata) costituisce un fattore di successo non indifferente considerando il contesto lavorativo attuale.

E’ importante saper cogliere le informazioni fondamentali riducendo tempi di lettura del materiale e aumentando la capacità di comprensione e ritenzione.

  • DISCORSI IN PUBBLICO/INTERROGAZIONI

In occasione di conferenze, incontri aziendali o semplicemente interrogazioni per quanto riguarda il mondo scolastico, un fattore critico di successo è rappresentato sicuramente dalla capacità di organizzazione dei discorsi. Tale capacità risulterà velocemente migliorabile e con effetti immediati grazie alla tecnica dei loci ciceroniani che insegneremo a padroneggiare durante il corso.

  • MEMORIZZAZIONE LINGUE STRANIERE con tecniche efficaci e misurabili

In un contesto cosmopolita, un fattore di successo consiste nella competenza linguistica che verrà sviluppata grazie a metodi divertenti ma efficaci per ottenere gli obiettivi prefissati.

  • NUMERI, LETTERE, NOMI DI PERSONE

Potrebbe risultare un vantaggio competitivo ricordare durante una trattativa il codice di una macchina, di un pezzo o semplicemente il nome del cliente o in ambito scolastico il numero di un articolo di codice piuttosto che una formula.